In campo le varesine Castellanza e Caronnese

Il Città di Varese ha osservato una sosta forzata per il rinvio della partita contro il Pont Donnaz al “Franco Ossola” a causa di alcuni casi di positività emerse nelle file ospiti. A scendere in campo sono state quindi soltanto Caronnese e Castellanzese. Vediamo come è andata. 

BRA -CARONNESE 0-0
Dall'”Attilio Bravi” di Bra i rossoblù di mister Manuel Scalise escono con un pareggio e portano a quattro le giornate a digiuno di una vittoria che servirebbe loro come il pane per risalire da una situazione di classifica critica. I punti sono adesso quindici e pongono ancora Corno e compagni in piena zona a rischio. Partita avara di emozioni con un tempo per parte. 

PRIMO TEMPO – Al 15′ la Caronnese cerca di colpire con Esposito ma il portiere di casa Tunno è attento. Al 27′ i rossoblù ci riprovano con Ballgjini ma il tiro dal limite è alto. 

SECONDO TEMPO – Il Bra alza i giri del motore ma la prima occasione degna di nota arriva al 35′ con Marchetti il cui sinistro da distanza ravvicinata è bloccato da Anzaldi. Sono i padroni di casa a fare la partita nella seconda frazione. Al 37′ Magnaldi , su traversone di Bongiovanni, non ne sa approfittare mandando la sfera a lato con un colpo di testa. Al 47′ lo stesso Bongiovanni tenta dal limite ma anche in questo caso la mira è sprovvista del biglietto d’invito. 

CARAVAGGIO- CASTELLANZESE 1-4  
Riscossa doveva essere e riscossa è stata. Soprattutto per cercare di raddrizzare una classifica che adesso suscita nell’ambiente non pochi patemi. La Castellanzese riscatta le tre sconfitte di fila andando a imporsi con un netto 4-1 sul terreno del Caravaggio. La squadra di Corrado Cotta ha sfoderato una buona personalità ed è uscita dallo scomodissimo ruolo di fanalino di coda lasciandoci appunto i bergamaschi.

PRIMO TEMPO – In dieci minuti i neroverdi vanno a bersaglio per ben tre volte, al 3′ con Chessa che raccoglie la sfera da Colombo e insacc, al 7′ con Micheli su assist di Ferrandino. Quest’ultimo risulta decisivo anche al 10′ dando a Mandelli la possibilità di siglare il 3-0. Il Caravaggio prova a scuotersi con un rigore trasformato da Ibe al 33′ e concesso per un fallo di Mandelli su Lamesta. Al 33′, però, la Castellanzese sfodera il poker per merito di Mazzola ancora una volta con Ferrandino nel prezioso ruolo di rifinitore. 

SECONDO TEMPO – All’8′ Chessa fallisce il pokerissimo spedendo fuori misura. Al 23′ il Caravaggio replica con Fumagalli ma Cincilla fa buona guardia. 

Condividi:

Related posts